Ogni quanto tempo va aggiornato il sito
quando aggiornare un sito internet
quando aggiornare un sito internet
Cosa devo tenere in considerazione quando procedo all’aggiornamento di un sito web?
È una domanda difficile. Secondo la ricerca, la raccomandazione per un aggiornamento del sito web è ogni 2 o 3 anni, mantenendo il tuo pubblico coinvolto con te e il tuo marchio.
Ma a volte, la sequenza temporale dell’aggiornamento del sito Web non è adatta a tutti. A volte potrebbe essere necessario aggiornare il tuo sito web prima o poi, o forse il tuo sito web richiede solo piccole modifiche e ritocchi.
Per aiutarti a capire quando è il momento giusto per aggiornare il tuo sito web, il team di Fashion Rider ha messo insieme una rapida lista di controllo su cui lavorare.
Progettazione reattiva
I siti web responsive sono siti web che hanno un bell’aspetto sia sui dispositivi mobili che sui computer.
Cerca un design reattivo ottimizzato sia per gli utenti mobili che per quelli desktop. Oggi troverai una percentuale maggiore di utenti Internet come utenti mobili; quindi un sito Web con un design mobile attirerà più traffico.
A nessuno piace visitare un sito web che non sia ottimizzato per i telefoni cellulari. Avere un sito web non responsive è come darsi la zappa sui piedi.
Aggiorna i tuoi contenuti
Un aggiornamento del sito web non sta solo rinfrescando il tuo design. Il contenuto del tuo sito web deve essere adatto al tuo pubblico. Contenuti fantastici, pertinenti e utili possono aiutarti a classificarti rapidamente e a raggiungere tutti gli obiettivi SEO. Includere un blog sul tuo sito con ottimi contenuti indica che sei una voce autorevole nel tuo settore, che attirerà più lettori e convertirà più vendite.
Aggiungi testimonianze
Assicurati di includere spazio sul tuo sito per recensioni e testimonianze. I nuovi clienti e i nuovi acquirenti sono sempre scettici, quindi si rivolgono a testimonianze e recensioni per verificare la qualità dei beni e dei servizi di un’azienda e se le persone possono fidarsi di loro.
Considera la SEO
SEO sta per Ottimizzazione per i motori di ricerca . SEO Assicura che il tuo sito web appaia su un motore di ricerca come Google o Bing.
Il tuo sito web dovrebbe essere ottimizzato per il SEO. Quando le persone cercano online i servizi e i prodotti che offri, il tuo sito deve apparire in quelle classifiche di ricerca. Se crei una pagina di recensione di Google per il tuo sito web, migliorerà ulteriormente i tuoi sforzi SEO. Permetterà ai tuoi clienti di votare per il tuo servizio e aumenterà la credibilità del tuo sito. Nonostante ciò, molti faticano a usufruire delle recensioni. Se anche tu stai lottando con lo stesso problema, puoi fare riferimento a come aumentare le recensioni su Google e vedere accadere la magia.
Fornire contenuti pertinenti e utili senza parole chiave in eccesso è fondamentale. Se il tuo sito web non è attualmente ottimizzato per il SEO, potresti perdere ulteriori visualizzazioni e conversioni in vendite!
La velocità è essenziale
La velocità è qualcosa che consideri sicuramente quando aggiorni il tuo sito web. Se una qualsiasi delle tue pagine web impiega più di 3 secondi per essere persa, hai perso il tuo cliente. Sì, è così veloce. L’ottimizzazione delle pagine, il controllo delle dimensioni di download delle immagini, ecc., devono essere tutte modificate per garantire che la pagina venga caricata rapidamente e contenga le informazioni giuste!
Accelerare il tuo sito web inizia con un buon host. Prenditi il tuo tempo per cercare host di buona qualità, controlla le loro recensioni prima di pagare!
Migliora la tua navigazione
Aggiornare il tuo sito web può essere una grande opportunità per stilare una mappa del sito e come ottimizzare le tue pagine per migliorare la navigazione. Menu e navigazione sui siti eccessivamente complicati allontanano immediatamente i clienti. Assicurati di mantenere i tuoi clienti sul tuo sito più a lungo con un sistema di navigazione fluido.
Aggiornare il tuo sito web può essere un compito arduo: fidati di noi, lo sappiamo! La nostra raccomandazione è di mantenere sempre il pubblico target in prima linea nella tua mente. Ciò aiuta a mantenere i messaggi, i contenuti e il design in linea con la situazione.
Ampioraggio, che si occupa di realizzazione siti web Treviso dal 2004, realizza sia siti personalizzati sia siti standard.
Per agevolare la progettazione di un sito standard, Ampioraggio ha individuato 3 tipologie di sito che, dalla più semplice alla più articolata, si adattano al grado di complessità dell’azienda e ai suoi obiettivi di investimento:
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