collegamento tra gestionale aziendale e sito internet
L’ordine viene inserito dal cliente e poi viene automaticamente importato nel gestionale: minor carico di lavoro per il tuo ufficio commerciale.
Ottimizza la gestione di ordini e commesse attraverso una piattaforma che permette ai tuoi clienti di ordinare via web
Internet non è solo il posto per promuovere la tua azienda, ma sta diventando sempre più una opportunità per rendere efficienti molti processi aziendali.
Uno di questi è senza dubbio quello della ricezione degli ordini dai propri clienti. In questa fase, infatti, si richiede sempre più semplificazione, automazione e riduzione del margine di errore.
Un ordine compilato in maniera precisa, permette al reparto commerciale di evaderlo in maniera più rapida ed efficiente.
La possibilità di far dialogare la piattaforma web con il sistema gestionale in tempo reale, permetterà di fornire al cliente informazioni sempre aggiornate.
Un sistema di sincronizzazione gestirà il costante allineamento dei dati tra sistema gestionale aziendale e piattaforma web, permettendo di importare nel gestionale gli ordini provenienti da web e di esportare su web catalogo-prodotti, prezzi, disponibilità a magazzino etc.
Attivare una piattaforma-ordini online
Tipologia di piattaforme per ordini online
Per aziende di piccole dimensioni
Se disponi di un catalogo di articoli a basso livello di personalizzazione, puoi permettere ai tuoi utenti di inserire un ordine o compilando un modulo online oppure caricando un file di ordine preimpostato.
Un sistema automatizzato permetterà di sincronizzare il gestionale con il sito, importando gli ordini dei clienti ed aggiornando la disponibilità a magazzino. I clienti accreditati potranno consultare lo storico degli ordini effettuati.
Case history: www.arealibri.it
Per aziende di medie dimensioni
Se disponi di un catalogo di articoli standard a frequente riordino, puoi permettere ai tuoi utenti di inserire un ordine selezionando i prodotti da una lista di disponibilità oppure caricando un file di ordine preimpostato.
Un sistema automatizzato permetterà di sincronizzare il gestionale con il sito, importando gli ordini dei clienti ed aggiornando la disponibilità a magazzino. I clienti accreditati potranno consultare lo storico degli ordini effettuati, dei DDT e delle fatture.
Case history: www.ortofloricolturaperon.it
Per aziende di grandi dimensioni
Se disponi di un catalogo di articoli standard con varianti e personalizzazioni, puoi permettere ai tuoi utenti di inserire un ordine selezionando i prodotti da una lista di disponibilità oppure aggiungendoli ad un carrello.
Un sistema automatizzato permetterà di sincronizzare il gestionale con il sito, importando gli ordini dei clienti ed aggiornando catalogo-prodotti, prezzi, scontistica e disponibilità a magazzino. I clienti accreditati potranno consultare lo storico degli ordini effettuati, dei DDT e delle fatture.
Case history: www.demitalia.com
Se ti servono altre informazioni su servizi, offerte e prezzi, compila il modulo con i tuoi dati.Ti contatteremo subito ai recapiti che ci avrai fornito.