restyling del sito web
quando conviene fare il restyling del sito web
Buttare il vecchio sito o fare un’ottimizzazione?
Stai pensando che anche se il tuo sito è stato messo on line dal solo 2 anni, sembra già vecchio? E’ normale che questo accada, poichè l’evoluzione di internet è incessante. A volte non è solo una questione di grafica, ma di rispondenza alle specifiche richieste da aggiornamenti normativi.
Ampioraggio offre il servizio di adeguamento dei siti alle normative sulla privacy e sui cookies, di ottimizzazione per la visualizzazione sui dispositivi mobili, per il superamento del test richiesto da Google per il posizionamento e più in generale il servizio di restyling grafico.
Ampioraggio, interviene anche su siti esistenti per aggiungere o modificare funzionalità precise, come ad. es le funzionalità per la vendita on line, sistemi di prenotazione con booking e ticketing, condivisione di dati sul cloud, collegamento con il sistema gestionale aziendale.
Sito responsivo unico o doppio sito? Nella maggior parte dei casi è sufficiente modificare il sito esistente in modo che si adatti fluidamente a tutti gli schermi (dallo schermo grande dei PC allo schermo piccolo degli smartphone), in alcuni casi è consigliabile realizzare una versione dedicata agli smartphone. Clicca qui per saperne di più
Dal 2022 tutti i siti che utilizzano cookies di profilazione devono comunicarlo preventivamente ai visitatori e richiedere l’espresso consenso al loro utilizzo. Chi non lo fà può incorrere in sanzioni pecuniarie. Ma come si fà a sapere se il sito usa cookies di profilazione? E se li usa, come bisogna fare per essere in regola? Clicca qui per saperne di più.
Gli aspetti da verificare sono molteplici e non è solo una questione di visibilità: verifica come Google vede il tuo sito e se ha capito l’attività che svolgi. Alcune pagine del tuo sito sono visibili e tu non vuoi: come fare per comunicarlo a Google? Clicca qui per saperne di più.
Un sito non può rimanere fermo, i suoi contenuti dovrebbero periodicamente essere aggiornati: a richiederlo sono i motori di ricerca, ma anche la necessità di competere con la concorrenza. Clicca qui per saperne di più.
Ci avevi mai pensato?
Dai un occhiata ad alcuni progetti che mostrano come internet potrebbe essere utile al tuo business!